AGGREDITI PERCHÈ SI TENEVANO PER MANO, COPPIA GAY PRONTO SOCCORSO

Due persone sono state aggrediti lo scorso weekend alle 4 di notte dopo una serata Lgbt a Roma. Mentre attraversavano la strada, mano nella mano, un`auto ha tagliati loro la strada per poi fermarsi.

Il grido di uno dei due ragazzi, spaventato, ha scatenato la violenza. Quattro persone (tre uomini e una donna) sono scese dall`auto e li hanno picchiati, gridando insulti omofobi, senza che nessuno intervenisse se non per filmare l`accaduto. Uno dei due è stato colpito con una cintura, calci e pugni, mentre la donna ha colpito entrambi alla testa. Dopo essere andati al pronto soccorso, le vittime hanno deciso di denunciare l`accaduto alla polizia. Lo riferisce Gay Help Line, contact center antiomobitransfobia. I due ragazzi anno raccontato di essersi sentiti in trappola quando gli aggressori hanno visto che si tenevano per mano e hanno iniziato a gridare “froci”.

“Quelle mostrate in un video dall`Associazione Gay Center e relative ad un`aggressione ai danni di una coppia gay sono immagini inaccettabili. Picchiare selvaggiamente persone che passeggiano tranquillamente in città non è solo il frutto di ignoranza e squallore morale, ma è figlio di un vero e proprio atteggiamento criminale di persone incapaci di vivere civilmente in una comunità. Spero che le forze dell`ordine riescano ad individuare questi individui per rispondere di quello che hanno fatto. Roma non tollera simili atti di violenza”. Lo afferma in una nota Roberto Gualtieri, sindaco di Roma.

“Con profondo sdegno e indignazione, condanniamo fermamente l`atroce aggressione avvenuta lo scorso weekend a Roma, dove una coppia gay è stata brutalmente aggredita a cinghiate, calci e pugni da 4 persone”. Lo afferma la senatrice di Alleanza Verdi e Sinistra Ilaria Cucchi.”È intollerabile che, nel 2024, episodi di violenza e odio basati sull`orientamento sessuale continuino a verificarsi – aggiunge – Questo attacco vile non solo rappresenta un crimine contro le vittime, a cui va la nostra totale vicinanza e solidarietà, ma anche un attacco ai valori di inclusione, rispetto e dignità umana.Ribadiamo il nostro impegno nella lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza, certi che le autorità competenti agiranno rapidamente per identificare e perseguire penalmente gli autori di questa violenza.

Lascia un commento