locandina free ink festival 2023

Cultura e conflitti sociali protagonisti della VI edizione del Festival FREE INK

Fumettistə e tatuatorə internazionali il 22 ottobre tornano a ESC Atelier per FREE INK, il festival annuale promosso da ANTIFA!nzine. Un appuntamento che, attraverso l’arte, vuole mettere in connessione cultura e conflitti sociali “cercando di dare anima, forza, immaginario e inchiostro alla linfa vitale che tiene in piedi un’alternativa concreta al grigiore (tendente al nero) dei nostri tempi” dicono lə organizzatorə.

Free Ink, continuano “è un sostegno concreto alle lotte sociali e a tutte le persone che – per aver lottato per un mondo più giusto e solidale – sono oggetto di pesanti condanne repressive da parte dello stato”.
Come nelle altre edizioni, infatti, la giornata andrà a sostenere le spese legali di attiviste e attivisti e quest’anno andrà a supporto dellə compagnə di Hierba Mala e a sostegno della campagna “Esc non deve chiudere” (https://www.escatelier.net).
Lo spazio sociale rischia lo sgombero a causa di una sentenza amministrativa con carattere retroattivo che non riconosce l’accordo decennale tra Esc Atelier e il Comune di Roma sul quantum del canone di locazione dello spazio sociale in via dei Volsci 159.
La condanna consiste nel dover pagare somme cinque volte superiori a quanto concordato, rendendo insostenibile il pagamento dei canoni futuri e caricando lə militanti del centro sociale del debito pregresso.
Durante la giornata, inchiostro su pelle e su carta con moltissimə artistə accompagnatə da diversi dj che si alterneranno in consolle dalla mattina dal tramonto.
Dalle 13.00 alle 22.00 appuntamento con 𝐓𝐚𝐭𝐭𝐨𝐨 𝐞 𝐅𝐮𝐦𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐞 𝐌𝐚𝐭𝐢𝐭𝐞 𝐝𝐞 𝐐𝐮𝐚𝐫𝐭𝐢𝐞𝐫𝐞, con lə fumettistə:
 
Francesca Gatto, Jacopo Camagni, Simone Tso , Silvia De Ventura, Manuela Santoni, Sara Pichelli, Eleonora Carlini, Stefano Artibani, Eva Rossetti, Antonio Pronostico, Toni Bruno, Andrea Fasano, Roberto Grossi, The Sando, Francesca Marmigi, Virginia Salucci, Evasa , Agostino Sotgia, ZeroCalcare
 
Tatuatorə:
Nicolò Rusty, Riccardo Giuliani, Simona (Devi Maha), Jessica De Marinis
Madman, Oliviero Langella, Andrea Kengo
 
E dalle serigrafie di Vitagrama e Scream Printing.

 

Lascia un commento