Oggi uno straordinario momento di mobilitazione i tanti cortei partiti da diverse parti di Roma e arrivati in piazza San Giovanni per la grande manifestazione nazionale promossa dalla CGIL “La via maestra. Insieme per la Costituzione”.
Insieme ad Anpi Roma, Arci Roma, Cittadinanzattiva Lazio, Cgil Roma e Lazio, Cnca Lazio, Forum Salute, Libera Roma, Medicina Democratica, Nonna Roma, Rete dei Numeri Pari, centinaia di migliaia di persone e realtà sociali da tutta Italia hanno sfilato per le strade della Capitale verso Piazza San Giovanni per il lavoro, contro la precarietà, per il contrasto alla povertà, contro tutte le guerre e per la pace, per l’aumento dei salari e delle pensioni, per la sanità e la scuola pubblica, per la tutela dell’ambiente, per la difesa e l’attuazione della Costituzione contro l’autonomia differenziata e lo stravolgimento della nostra Repubblica parlamentare.
“Una manifestazione – sottolineano gli organizzatori – frutto di mesi lavoro, assemblee e incontri delle realtà associative che hanno costruito e aderito all’appello La Via Maestra – Insieme per la Costituzione, dando vita alla manifestazione del 24 giugno scorso in difesa e per il rilancio del Servizio Sanitario Nazionale, per rimettere al centro dell’agenda politica del Paese il diritto allo studio, il diritto alla salute e alle cure, il diritto al lavoro stabile e sicuro, la giustizia sociale, la pace e il ripudio della guerra, la tutela del clima e dell’ambiente. Chiuderà la manifestazione il segretario generale della Cgil Maurizio Landini”.
👉 Seguite le nostre interviste dalla piazza a Cnca, Arci, Acli e Anpi Roma sulla nostra pagina facebook